"Tempo della Natura e Tempo Umano" con il dr. Fabio Ricardi
Martedì 17 Settembre ore 18.00 – 19.30
Il dr. Ricardi propone una riflessione condivisa sull’importanza della dimensione “tempo”, come tempo vissuto: sia nella psicoterapia, sia nella nostra esperienza di vita.
Del tempo si sono occupati per primi i filosofi e, nel webinar si vuole mostrare come la stessa riflessione filosofica sul tempo possa condurre, quasi naturalmente, ad una prospettiva rilevante per la psicoterapia.
Per pensare il tempo, e noi nel tempo, si farà riferimento alla testimonianza di tre grandi: Aristotele, S. Agostino e Leopardi e la si confronterà con la nostra esperienza clinica, e con la nostra esperienza tout court.
Il dr. Ricardi si rivolge agli psicoterapeuti, ma anche a chiunque svolge una professione di relazione o di aiuto. Non solo, può interessare chiunque spende ogni tanto un po’ di tempo per pensare al tempo…
Moderano l’incontro la dr. Fabiola Santicchio ed il dr. Mario A. Procacci.
Fabio Ricardi e' psicologo, psicoterapeuta e formatore, partner da parecchi anni del Centro Berne di Milano. Autore di diverse pubblicazioni nel 2023 riceve il riconoscimento "Medaglia D'argento" E.A.T.A. per i servizi di lunga durata ed il lavoro dedicato all'interno della comunità AT italiana ed europea.